Consorzio per il Mediterraneo

Il Consorzio per il Mediterraneo nasce nel 2012 da imprenditori che dopo anni d'esperienza nel settore enogastronomico, comprendendo l’evoluzione che sta interessando il sistema agroalimentare italiano,si rendono promotori e divulgatori a livello internazionale della cultura e della dieta mediterranea, decidendo di unire le proprie forze e idee per meglio soddisfare le richieste di consumatori sempre piú esigenti da un punto di vista qualitativo, focalizzandosi in particolare al di fuori dei confini nazionali.

Quali vantaggi offre

  • Internazionalizzazione e sviluppo delle aziende sui mercati esteri.
  • Adeguamento alle normative Internazionali
  • Commercializzazione e posizionamento di mercato: Canali GDO, HO.RE.CA. e retail specializzato.
  • Supporto ad eventi, fiere, e manifestazioni.
  • A chi si rivolge

    II Progetto si rivolge a tutte le piccole e medie imprese del bacino del Mediterraneo che operano nel comparto agro-alimentare. Crediamo nel nostro inestimabile patrimonio di natura, arte e cultura e vogliamo proteggere e divulgare l’eccellenza dei prodotti agroalimentari italiani. I produttori saranno affiancati nelle fasi : dall’analisi dei mercati, all’individuazione del posizionamento, attraverso mirate strategie di marketing. Nella pianificazione ed organizzazione di iniziative promozionali durante la penetrazione di nuovi mercati.

    Il Consorzio per il Mediterraneo

    è sinonimo di qualità e marchio di garanzia della tipicità e genuinità del prodotto italiano e di tutto il bacino del mediterraneo.

    Missione

    Il Consorzio si propone di promuovere lo sviluppo, la realizzazione e l’internazionalizzazione dei prodotti dei consorziati sui mercati internazionali, con l’obiettivo primario di identificarsi come brand di alta qualità .