TORALDO CAFFE’

L’AZIENDA E STORIA

Espresso napoletano da oltre 50 anni

1960
NASCE CAFFÈ TORALDO
Caffè Toraldo viene fondata a Napoli nel 1960. Sono i primi passi del brand nell’era del grande boom economico italiano.

Il costante orientamento all’innovazione e la cura del dettaglio la distinguono sul mercato della torrefazione di caffè.

I primi anni di vita in un’economia basata sui rapporti personali. Una stretta di mano è valuta corrente.

Si formano in questi anni alcuni dei saldi legami che permetteranno al brand di emergere nelle decadi successive.

1970
IL PRIMO STABILIMENTO INDUSTRIALE
Il primo stabilimento produttivo è la risposta alle crescente domanda di prodotti Caffè Toraldo.

La produzione su scala industriale conferisce all’azienda una rinnovata capacità penetrativa nel grande mercato nazionale. L’espresso napoletano gira l’Italia.

La trasformazione tecnologica traccia il percorso da seguire. Il futuro è fatto di duro lavoro, senza accontentarsi, per ottenere un prodotto di qualità superiore.

Il caffè è sul fuoco, non è ancora uscito ma se ne sente il profumo.

1990
INNOVAZIONE AL SERVIZIO DELLA TRADIZIONE
Nel 1993 il mercato di Caffè Toraldo si è diversificato al punto da rendere necessaria l’inaugurazione di un nuovo stabilimento produttivo a Casandrino.

Nel corso degli anni la Caffè Toraldo pur diversificando i propri prodotti resta legata al proprio core business originario, la “sapiente arte della torrefazione”, fonte dei maggiori successi dell’azienda.

Il costante impulso ad innovare le tecnologie accresce in termini qualitativi il prodotto, che resta però saldamente legato alla grande tradizione della torrefazione italiana.

La nostra identità è intimamente legata al chicco di caffè. Nel passato, nel presente e nel futuro.

2015
L’ESPRESSO NAPOLETANO IN TUTTO IL MONDO
Nel 2006 viene inaugurato l’attuale stabilimento produttivo di Carinaro, dotato delle tecnologie più all’avanguardia nel settore della produzione di caffè.

Le attività del brand Caffè Toraldo si sono diversificate comprendendo la consulenza per l’apertura di nuovi bar, corsi di formazione e scuole per la preparazione del caffè.

L’apertura ai nuovi mercati internazionali, le attività connesse con la lavorazione ela preparazione del caffè. Una storia che si rinnova.

Quale che sia il futuro, oggi come ieri portiamo l’espresso napoetano in tutto il mondo. Si scrive espresso napoletano, si legge Caffè Toraldo.

I NOSTRI PRODOTTI

PRODOTTI
CAFFE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *