QUATTRICIOCCHI

L’AZIENDA

È dal 1888 che la famiglia Quattrociocchi si dedica alla coltivazione dell’ulivo, tramandandosi negli anni questa passione e mantenendosi nel tempo e nel pieno rispetto della tradizione. L’azienda agricola, tutt’ora residenza dei Quattrociocchi, è situata tra ulivi secolari. Sempre nel solco della migliore tradizione, Americo Quattrociocchi, nipote del fondatore, produce il suo olio promuovendolo sui migliori mercati internazionali. I risultati sono arrivati e l’olio Quattrociocchi ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti; l’ERCOLE OLIVARIO, il PREMIO INTERNAZIONALE BIOL, il DER FEINSCHMECKER, il SOL D’ORO e il FLOS OLEI 2011, 2013, 2014 e 2015.
Nel tempo, l’azienda ha aperto i suoi orizzonti, producendo anche altri prodotti come marmellate, creme e dolci, utilizzando ingredienti di ottima qualità e permettendo a chiunque li assapori, di gustare un po’ della nostra terra.

LA STORIA

Aletrium, così i Latini chiamavano la città di Alatri è una delle più importanti roccaforti dei Monti Ernici.
E’ certo che essa già esistesse tra il V e il VI sec. a.C. Alatri é centro di primario interesse per i suoi monumenti archeologici e medioevali, dominato dall’Acropoli e caratterizzato da un intricato dedalo viario, limitato da una maestosa cinta muraria.

CERTIFICAZIONI

Il frantoio Americo Quattrociocchi, riceve costantemente importantissimi riconoscimenti per l’ottima qualità di ciò che produce. Da anni ormai ogni suo prodotto è conosciuto nel mondo per l’attenzione che dedicano ad uno ingrediente utilizzato e per la minuziosa attenzione dedicata in ogni fase di lavorazione.
In basso alcuni riconoscimenti…

FLOS OLEIL 2014
AIPO
OLIO TERRA DI CICERONE
ORI DEL LAZIO
SOL D'ORO
Gold Award Winner
MONTIFERRU
OLIVEJAPAN
BIOL
OLIO AWARD
BIO CORDOBA
ERCOLE OLIVARIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *