STRANACOTTA

L’AZIENDA E LA STORIA
STRA
CHI: La passione, l‘estro e la professionalità del mastro birraio, unite alla costante e capillare ricerca del miglioramento, sono la miscela ideale che ha permesso di progettare birre dai sapori unici e di alto livello, caratterizzate dall‘impiego di materie prime sempre di eccellente qualità. STRANACOTTA ha fatto della qualità il suo stile personale e distintivo, offrendo a intenditori, curiosi e semplici assaggiatori birre uniche, assolutamente giovevoli sia per il corpo che per la mente. Da provare tutti gli stili per regalarsi un’esplosione di sapori ed aromi.

COSA: L’utilizzo di materie prime, sempre di primissima scelta e di qualità superiore, fa delle nostre birre un capolavoro di raffinato equilibrio gustativo e olfattivo. Le birre prodotte da STRANACOTTA sono tutte non filtrate, non pastorizzate e rifermentate in bottiglia, senza aggiunta di conservanti, coloranti e additivi. Le bollicine che si sprigionano alla mescita della birra, quindi, sono il frutto di un processo del tutto naturale, dovuto alla rifermentazione spontanea in bottiglia. E’ questa che conferisce alla birra sempre un leggero deposito sul fondo, costituito dal lievito esausto a rifermentazione terminata.

QUANDO: Nel 2016 a Camigliano, in provincia di Caserta, dopo alcuni anni di progetti e di sana caparbietà nel realizzarli, nasce il laboratorio di birra artigianale STRANACOTTA, da un sodalizio fra un homebrower con esperienze di oltre 15 anni di attività e sperimentazioni casalinghe e un addetto ai lavori nell’ambito dell’alta ristorazione. Il confronto fra i due permette la ricerca e la progettazione di ricette sempre sobrie, di elevata qualità e mai scontate.

PERCHE’: II microbirrificio STRANACOTTA si propone di realizzare birre sempre di alta qualità, curando in primis la scelta accurata delle materie prime impiegate nel processo di trasformazione, come malti selezionati, luppoli freschi da amaro e da aroma, lieviti per basse e alte fermentazioni, spezie di prima scelta. La realizzazione delle ricette avviene tramite un impianto professionale, prestando sempre la massima attenzione a ogni fase del processo produttivo, per far si che dalle materie prime venga estratto sempre il meglio e il massimo, che ritroviamo poi integralmente nella birra da consumare.

LE NOSTRE BIRRE

STRANA1
STRANA2
STRANA3
STRANA4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *