LA FORNARINA

PANETT

OK
L’AZINEDA E LA STORIA

LA FORNARINA, racchiude nel suo nome la vera tradizione della panificazione; un mestiere, quello del FORNAIO, che rischia di perdersi per l’avvento (e, troppo spesso, il sopravvento) delle nuove tecnologie.

Iniziano Elvira e Mario Nicoletti nei primi anni 60, con un piccolo forno a legna a S. Elia Fiumerapido, a due passi dall’ABBAZZIA DI MONTECASSINO, nella provincia di Frosinone.

L’utilizzo delle farine del territorio e dei prodotti locali di qualità e tanto amore e simpatia, fanno ben presto riconoscere il pane ed i dolci prodotti, come i migliori del territorio.

Con la stessa passione, il figlio Federico, a soli 16 anni, inizia ad aiutare i suoi genitori, ampliando le proposte del forno con la lavorazione di nuovi ed eccellenti prodotti della migliore tradizione Italiana.

Vero talento nel lavorare impasti sempre più digeribili e la sua creatività, lo spingono a cercare altri mercati. Iniziano così le prime produzioni di Panettoni, Pandoro, colombe e pane, tutti di eccellente qualità artigianale, con il solo uso di ingredienti di prima scelta e senza additivi .

Il LIEVITO MADRE, rimane il loro “PALLINO”, continuano a produrre i dolci della tradizione con una antica ricetta con il lievito naturale, ed una lunga lievitazione, con il risultato di un prodotto con un impasto soffice, profumato e digeribile, in grado di esprimere tutti gli aromi e le fragranze degli antichi sapori della migliore Tradizione Artigianale Italiana.

Nasce così il panettone tradizionale con l’uvetta e l’arancia candita, fichi datteri e noci da una antica ricetta, il nuovissimo e dolcissimo panettone all’albicocca, allo zibibbo, all’amarena (con solo amarene sciroppate) sempre senza creme e senza additivi, il golosissimo panettone al cioccolato, con eccellenti selezioni di cacao, e poi biscotti e biscottini in eleganti astucci.

Il 2013, segna un’ulteriore evoluzione, con l’inserimento di una nuova linea di prodotti lievitati senza lattosio, e del primo PANETTONE BIOLOGICO, presentati a novembre 2013, presso la FIERA NAZIONALE DEL PANETTONE E DEL PANDORO, tenutosi a Roma e subito dopo, a Dicembre, alla “FIERA ARTI E MESTIERI EXPO” in fiera di Roma.

I successi ottenuti sulla linea Bio, invogliano La Fornarina a produrre, anche la Colomba Biologica, presentata alla fiera internazionale del Biologico “BIOFACH” di Norimberga, in Germania.

Una Famiglia, La Nicoletti, proiettata in un percorso di Grande Impegno e di Qualità, al passo con le aspettative di un mercato sempre più attento, ed esigente.

I NOSTRI PANETTONI

OOOOK

CERTIFICAZIONI

CERTTTTT
CERTT2

PER LA DIREZIONE COMMERCIALE DI QUESTI PRODOTTI ANDARE AL SEGUENTE LINK VERACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *