Il Consorzio per il Mediterraneo nasce nel 2012 da imprenditori che dopo anni d’esperienza nel settore enogastronomico, comprendendo l’evoluzione che sta interessando il sistema agroalimentare italiano, si rendono promotori e divulgatori a livello internazionale della cultura e della Dieta Mediterranea, decidendo di unire le proprie forze e idee per meglio soddisfare le richieste di consumatori sempre più esigenti da un punto di vista qualitativo, focalizzandosi in particolare al di fuori dei confini nazionali.

Il Consorzio per il Mediterraneo è sinonimo di qualità e marchio di garanzia della tipicità e genuinità del prodotto italiano

Quali vantaggi offre

Internazionalizzazione e sviluppo delle aziende sui mercati esteri.

Adeguamento alle normative Internazionali.

Posizionamento sui mercati di GDO, HO.RE.CA. e Retail.

Supporto ad eventi, fiere, e manifestazioni.

A chi si rivolge

II Progetto si rivolge a tutte le piccole e medie imprese che operano nel comparto agro-alimentare. Crediamo nel nostro inestimabile patrimonio di natura, arte e cultura e vogliamo proteggere e divulgare l’eccellenza dei prodotti agroalimentari italiani. I produttori saranno affiancati nelle fasi : dall’analisi dei mercati, all’individuazione del posizionamento, attraverso mirate strategie di marketing. Nella pianificazione ed organizzazione di iniziative promozionali durante la penetrazione di nuovi mercati.

Missione

Il Consorzio si propone di promuovere lo sviluppo, la realizzazione e l’internazionalizzazione dei prodotti dei consorziati sui mercati internazionali, con l’obiettivo primario di identificarsi come brand di alta qualità attraverso la direzione commerciale di Verace Srl.

X